Routing esteso per DV4Mini

Routing esteso per DV4Mini

Con il routing esteso per DV4Mini, puoi utilizzare qualsiasi TG configurato sulla rete BrandMeister. La procedura è molto semplice ed è disponibile da computer e smartphone.

Collegare la DV4Mini sul Reflector 4999. Dalla DashBoard del sito DigitalHam http://www.dashboard.digitalham.it/dashboard/#panel-Dv4Mini-1 selezionare l’id della chiavetta nel campo “Scegli il Dongle” e inserire manualmente il TG da collegare o selezionare il TG direttamente dalla lista TalkGroup. Fatto questo, selezionare il tasto OK e la vostra chiavetta è collegata sul TalkGroup selezionato.

Lo stato delle connessione è visibile sulla pagina Master Status: http://www.dashboard.digitalham.it/dashboard/#dmr-status

N.B.

Il routing tra DV4mini deve essere ancora completato. I dongle interagiscono tra loro solo se connessi nella stessa modalità. Quindi chi usa il routing esteso non sentirà i dongle connessi con i reflector nella modalità standard (4250, 4251, ecc.). Si prega di verificare la corretta configurazione dei dongle oltre ad una adeguata connettività, altrimenti il risultato è molto fastidioso.

Si chiede la collaborazione di tutti i possessori delle DV4Mnini a utilizzare più che altro i TG regionali (2220, 2221, ecc). Molti manutentori lamentano numerosi disturbi sul TG222, altre reti  hanno impostato il TG222 in modalità On-Demand.

L’uso non corretto del TG222 Italia potrebbe costringerci a non rendere più disponibile la connessione per le Dv4Mini per questo TalkGroup.

Inoltre, la rete DMR essendo estesa e interconnessa è necessario attendere alcuni secondi tra i QSO.

73 de Iw7dzr, Giacomo.

Comments are closed.